
Chi sono
Classe '94, segno scorpione, sono nata e cresciuta a Milano, vivendo le vibrazioni di quella che considero la mia base e nutrendo sempre il desiderio di rendere il mondo intero la mia casa.
​
Terminato il liceo, decido di trasferirmi a Londra, dove ho trascorso 2 mesi tra pianti, gioie e sacrifici, lavorando in qualsiasi azienda mi concedesse la possibilità di guadagnare: volantinaia, barista, cameriera.
​
Ritornata in Italia, cerco qualsiasi lavoro pur di mantenere l'indipendenza prima di scegliere di intraprendere un percorso di laurea magistrale a ciclo unico.
​
A 19 anni, destino ha voluto (soprattutto considerate le mie poco spiccate doti nel mondo della ristorazione), che incontrassi proprio in un ristorante quello che è diventato il mio compagno preferito di avventure con il quale condividere lo stesso concetto di viaggio: immersione completa nella cultura e nell'enogastronomia locale, respirando l'autenticità di ogni luogo in cui mi reco.
​
Il nostro primo viaggio intercontinentale è stato in Egitto e diciamo che non è andata propriamente così bene. Ci riproviamo l'anno successivo con la Thailandia e subito ci innamoriamo di quella parte di mondo che è il sud-est asiatico.


Travelabons
Nasce con l'idea di voler condividere la MIA personale visione di ciò che significa VIAGGIO, focalizzandomi sul concetto di intercultura e su quella che è l'enogastronomia locale.
​
Viaggio per me è vita, l'ossigeno che mi permette di respirare;
ho la fortuna di poter decidere, abbastanza liberamente a livello lavorativo, quando partire e quanto tempo dedicare a ciascuna avventura.
​
Mi ritengo molto brava nell'organizzazione!
Altra caratteristica dei viaggi è la pianificazione, senza che ciò vada a compromettere il trasporto emozionale che eventualmente ti scombina i piani.
Viaggiare ha un costo e il mio concetto di low cost è legato proprio alla scelta dei trasporti e degli alloggi, mai alla gastronomia locale che è sempre il principale investimento.
CuriositÃ

Una delle mie passioni più grandi è leggere classici della letteratura (soprattutto francese); nel passato ho coltivato anche la passione per la scrittura che vorrei riprendere a mente libera; è il mio rifugio personale in cui sentirmi a casa e al sicuro!
​​Nutro un amore viscerale per l’Asia, il continente che più mi affascina e che non vedo l’ora di scoprire tutto! Ad oggi però il Perù è stato il viaggio più emozionante della mia vita: complici luoghi magici e i calorosi sorrisi di coloro che ho incontrato sul mio cammino.
Ho conseguito una laurea in giurisprudenza; ho scelto poi di intraprendere un percorso alla facoltà di lettere, non concluso (mal si conciliava con la mia vita). Mai mai dire mai, per il futuro!